ZAIA PRESENTA IL PIANO NAZIONALE DELL'IPPICA

Il Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali Luca Zaia (http://www.politicheagricole.it/Ministro/default) ha presentato oggi, alle ore 11, presso la "Sala Colonne" della Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli (LUISS - Via Pola 12 Roma) le "Linee del Piano strategico nazionale dell'ippica". All' incontro è intervenuto anche il Sottosegretario alla Salute - con delega alla medicina veterinaria - Francesca Martini . Fra i numerosi rappresentanti del mondo del cavallo e della stampa, era presente anche la dottoressa Paola Gulden, in rappresentanza dell'ANMVI e della SIVE. Quanto presentato oggi dal Ministro Luca Zaia è il risultato delle audizioni degli Stati generali dell'ippica, sviluppatesi in tre fasi differenti da gennaio a oggi. Il documento è stato redatto grazie al lavoro condiviso di oltre 170 esponenti del mondo ippico italiano ed europeo: le categorie, le associazioni rappresentative e i concessionari, ma anche esperti e giornalisti di settore, le facoltà di Veterinaria, gli Istituti Zooprofilattici e l'ordine dei Medici Veterinari, l'ANMVI, la SIVE e l'ANVU. Le audizioni, oltre 250, erano aperte a chiunque volesse dare il suo contributo. COMUNICATO1 DEL MINISTERO DELLE POLITICHE AGRICOLE, ALIMENTARI E FORESTALI (http://www.politicheagricole.it/InEvidenza/20090728_rilancio_settore_ippico.htm) COMUNICATO2 DEL MINISTERO DELLE POLITICHE AGRICOLE, ALIMENTARI E FORESTALI (http://www.politicheagricole.gov.it/Comunicazione/Comunicati/20090728_Linee_indirizzo_strategico_ippica.htm) fonte ANMVIOGGI

Autore / Fonte:

ACCESSO ALLA SEDE DELL’ORDINE

In ottemperanza alle diverse Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19 gli uffici della sede dell’Ordine rimarranno accessibili al pubblico solo per appuntamento.
In caso di necessità si invita ad inoltrare una mail all'indirizzo segreteria@ordineveterinaribari.it indicando il proprio nominativo, il motivo della richiesta d’accesso e un numero di telefono attivo.
Per le informazioni di segreteria è attivo il numero telefonico 3516260167 dalle ore 09:00 alle ore 13:00 dal lunedì al venerdì e il martedì e il giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.
Il lavoro di segreteria sarà comunque svolto in modalità smart working.