ZAIA: RIDURRE LE STALLE ITALIANE

Rispondendo al Presidente della Libera Associazione Agricoltori di Cremona, il Ministro Luca Zaia ha ribadito che la ricetta per uscire dalla crisi del latte è quella di "mettere mano al numero di stalle sul territorio. Farlo significa imparare a trarre profitto dalla crisi e sfruttarla per attuare una profonda ristrutturazione del comparto, sia nel nostro Paese che a livello comunitario. Ecco perché in Europa abbiamo lanciato la proposta di un piano di abbandono del settore per le aziende che già si trovino in condizioni produttive di marginalità".

"Un investimento di 600 milioni di euro che consentirebbe di eliminare dal mercato il 2% della produzione del latte su base UE. Cosě facendo - conclude il Ministro- contribuiremmo anche alla crescita della dimensione media delle aziende. Quelle che hanno chiuso in Italia, sono state, dal 1988 ad oggi ben 138mila".

fonte ANMVIOGGI

Autore / Fonte:

ACCESSO ALLA SEDE DELL’ORDINE

In ottemperanza alle diverse Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19 gli uffici della sede dell’Ordine rimarranno accessibili al pubblico solo per appuntamento.
In caso di necessità si invita ad inoltrare una mail all'indirizzo segreteria@ordineveterinaribari.it indicando il proprio nominativo, il motivo della richiesta d’accesso e un numero di telefono attivo.
Per le informazioni di segreteria è attivo il numero telefonico 3516260167 dalle ore 09:00 alle ore 13:00 dal lunedì al venerdì e il martedì e il giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.
Il lavoro di segreteria sarĂ  comunque svolto in modalitĂ  smart working.