WEST NILE, LA SITUAZIONE AGGIORNATA

è online sul sito dell'IZS Abruzzo e Molise il Bollettino con la situazione epidemiologica aggiornata relativa ai focolai di West Nile Disease. Nel Bollettino vengono riportati i dati essenziali relativi ai sospetti focolai rilevati nei cavalli nonché le istruzioni per la raccolta e l'invio dei campioni.

La situazione epidemiologica alla data di ieri rimane stazionaria rispetto al giorno precedente per quanto riguarda gli esiti di laboratorio relativi ai polli sentinella ed agli uccelli selvatici. Gli esami di laboratorio eseguiti presso il CESME su organi prelevati da un cavallo sottoposto ad eutanasia hanno dato esito positivo. I casi clinici negli Equini salgono quindi a 25. Le 2 aziende in cui sono stati segnalati i nuovi casi sono localizzate in provincia di Ferrara e di Mantova . Una tabella dettaglia il numero di capi presenti nei focolai. Stazionaria anche la situazione delle positività nei nei bovini sentinella.

Maggiori informazioni su cosa fare in caso di sospetto, dove scaricare la documentazione utile e i contatti con il Centro Studi Malattie Esotiche -CESME- sono reperibili on line.

http://www.anmvioggi.it/files/BOLLETTINO%20CESME%20WEST%20NILE%20AL%202%20OTTOBRE%202008.pdf

Autore / Fonte:

ACCESSO ALLA SEDE DELL’ORDINE

In ottemperanza alle diverse Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19 gli uffici della sede dell’Ordine rimarranno accessibili al pubblico solo per appuntamento.
In caso di necessità si invita ad inoltrare una mail all'indirizzo segreteria@ordineveterinaribari.it indicando il proprio nominativo, il motivo della richiesta d’accesso e un numero di telefono attivo.
Per le informazioni di segreteria è attivo il numero telefonico 3516260167 dalle ore 09:00 alle ore 13:00 dal lunedì al venerdì e il martedì e il giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.
Il lavoro di segreteria sarĂ  comunque svolto in modalitĂ  smart working.