VETERINARI A RAPPORTO ESCLUSIVO CON IL SSN

Sono 541 i veterinari dirigenti a rapporto esclusivo con incarico di struttura complessa; nessuno fra questi è a rapporto non esclusivo. Per quanto riguarda gli incarichi di struttura semplice, i veterinari SSN a rapporto esclusivo sono 1089 contro 2 senza esclusiva. A rapporto esclusivo anche 4.048 veterinari con altri incarichi professionali e 84 fra questi a rapporto non esclusivo.

Sono dati pubblicati dal Sole 24 Ore Sanità e riferiti al 2007, che fotografano anche l'età anagrafica dei veterinari del SSN: su 5.790 totali, 245 superano i 60 anni di età. Il parlamento ha dato un colpo di spugna sulla "rottamazione", confermando l'età pensionabile a 70 anni.

Il Disegno di Legge sul "governo clinico", all'esame del Parlamento stabilisce che chi ha scelto di mantenere il rapporto in esclusiva - e la relativa indennità- potrà dedicare alla libera professione un impegno orario massimo pari al 50% di quello prestato in azienda; il dettaglio delle modalità sarà fissato con atto aziendale dal direttore generale.

fonte ANMVIOGGI

Autore / Fonte:

ACCESSO ALLA SEDE DELL’ORDINE

In ottemperanza alle diverse Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19 gli uffici della sede dell’Ordine rimarranno accessibili al pubblico solo per appuntamento.
In caso di necessità si invita ad inoltrare una mail all'indirizzo segreteria@ordineveterinaribari.it indicando il proprio nominativo, il motivo della richiesta d’accesso e un numero di telefono attivo.
Per le informazioni di segreteria è attivo il numero telefonico 3516260167 dalle ore 09:00 alle ore 13:00 dal lunedì al venerdì e il martedì e il giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.
Il lavoro di segreteria sarà comunque svolto in modalità smart working.