Regione Puglia: istituita la commissione randagismo

Istituita in Puglia la commissione consiliare di indagine sulla applicazione della legge regionale 3 Aprile 1995 n. 12 "Interventi per la tutela degli animali d'affezione e prevenzione del randagismo". Fine della Commissione è il monitoraggio degli effetti prodotti dall'attuazione della L.R. 12/95 in ordine agli interventi per la tutela degli animali d'affezione e prevenzione del randagismo sul territorio della Regione Puglia e pervenire alla proposizione di modifiche e/o integrazioni utili a eliminare le criticità e a potenziare le previsioni normative che hanno dato prova di positività riscontrate nell'attuazione della stessa legge regionale. La Commissione è composta da nove consiglieri regionali e può avvalersi di esperti solo a titolo gratuito. Può inoltre acquisire tutti gli atti deliberativi e preparatori, attinenti alla propria attività, senza che possa essere opposto il segreto d'ufficio. Il Presidente del Consiglio regionale convocherà la Commissione per la propria costituzione entro trenta giorni dalla data di entrata in vigore della sua istituzione. Il provvedimento è pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 139 supplemento del 2 ottobre 2007.