RC professionale: proroga concessa solo alle professioni sanitarie

Dopo le indiscrezioni circolate in argomento, arriva la conferma che, con un emendamento all'art. 44 della Conversione in legge del Decreto Legge 21 giugno 2013 n°69, recante "Disposizioni urgenti per il rilancio dell'economia" è stata concessa una proroga solo agli esercenti le professioni sanitarie dell'obbligo di stipulare un'assicurazione responsabilità civile a copertura dei rischi professionali derivanti dalla propria attività.
Nell'emendamento presentato si legge che l'istanza è stata proposta anche allo scopo di "agevolare l'accesso alla copertura assicurativa anche per i giovani esercenti le professioni sanitarie, incentivandone l'occupazione".

Autore / Fonte: Staff

ACCESSO ALLA SEDE DELL’ORDINE

In ottemperanza alle diverse Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19 gli uffici della sede dell’Ordine rimarranno accessibili al pubblico solo per appuntamento.
In caso di necessità si invita ad inoltrare una mail all'indirizzo segreteria@ordineveterinaribari.it indicando il proprio nominativo, il motivo della richiesta d’accesso e un numero di telefono attivo.
Per le informazioni di segreteria è attivo il numero telefonico 3516260167 dalle ore 09:00 alle ore 13:00 dal lunedì al venerdì e il martedì e il giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.
Il lavoro di segreteria sarĂ  comunque svolto in modalitĂ  smart working.