PUBBLICATO IL MODELLO UK22U PER LA DICHIARAZIONE 2010

La Commissione degli Esperti della SOSE si riunirà di nuovo domani per definire gli adeguamenti alla crisi economica. Per la professione veterinaria interverrà il Collega Giuliano Lazzarini. Con i dati delle dichiarazioni IVA, si tratterà di capire il volume d'affari del 2009 per individuare i correttivi. L'adeguamento riguarderà solo il 2009, in quanto " per eventuali situazioni di accertamento fiscale negli precedenti il 2009 il professionista può già fare riferimento allo Studio UK22U andato in evoluzione dal 18 febbraio 2010".
E la bozza (http://www1.agenziaentrate.it/settore/studi_bozze_2010/Professionisti_Modelli/Modello_UK22U.pdf) dello Studio di Settore Veterinario UK22U è già pronta.

L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato la bozza dell'UK22U da allegare alla dichiarazione dei redditi Unico 2010 http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/connect/Nsi/Strumenti/Studi+di+settore/Modelli+Sds+2010+bozze/ (periodo d'imposta 2009) per la comunicazione dei dati rilevanti ai fini dell'applicazione degli studi di settore.

Il modello Unico 2010 da utilizzare per la comunicazione dei dati rilevanti ai fini dell'applicazione dello studio di settore costituisce parte integrante della dichiarazione dei redditi 2010 e deve essere inviato in via telematica unitamente alla dichiarazione. Il modello deve essere utilizzato dai soggetti
che esercitano, in maniera prevalente, una delle attività per le quali risultano approvati i relativi studi di settore. Per attività prevalente si intende l'attività dalla quale è derivato, nel corso del periodo d'imposta, il maggiore ammontare: dei ricavi, nel caso di piů attività esercitate in forma di impresa; dei compensi, in caso di piů attività esercitate professionalmente.

http://www.anmvioggi.it/files/MODELLO%20UK22U%202010.pdf

fonte ANMVIOGGI

Autore / Fonte:

ACCESSO ALLA SEDE DELL’ORDINE

In ottemperanza alle diverse Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19 gli uffici della sede dell’Ordine rimarranno accessibili al pubblico solo per appuntamento.
In caso di necessità si invita ad inoltrare una mail all'indirizzo segreteria@ordineveterinaribari.it indicando il proprio nominativo, il motivo della richiesta d’accesso e un numero di telefono attivo.
Per le informazioni di segreteria è attivo il numero telefonico 3516260167 dalle ore 09:00 alle ore 13:00 dal lunedì al venerdì e il martedì e il giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.
Il lavoro di segreteria sarĂ  comunque svolto in modalitĂ  smart working.