NUOVE PAGINE WEB SUI DISPOSITIVI MEDICI VETERINARI

Sul portale ministerosalute.it è stata aperta una specifica area web (http://www.ministerosalute.it/farmaciVeterinari/paginaMenuFarmaciVeterinari.jsp?menu=dispositivi&lingua=italiano) dedicata ai dispositivi medici veterinari. La nuova sezione consente di acquisire tutte le informazioni sulla normativa, i divieti e gli adempimenti per la loro produzione e immissione in commercio.

Ne dà notizia la Direzione Generale della Sanità Animale e del Farmaco Veterinario con una circolare indirizzata a tutti gli adetti del settore, in seguito alle richieste di chiarimento avanzate da operatori interessati a importare, produrre o commercializzare in ambito nazionale dispositivi medici veterinari.

La definizione (http://www.ministerosalute.it/farmaciVeterinari/paginaInternaMenuFarmaciVeterinari.jsp?id=1365&lingua=italiano&menu=dispositivi) di dispositivo medico veterinario è sovrapponibile a quella degli analoghi dispositivi impiegati in clinica umana. Per la produzione, commercializzazione e l'impiego dei dispositivi medici veterinari devono essere rispettati i requisiti (http://www.ministerosalute.it/farmaciVeterinari/paginaInternaMenuFarmaciVeterinari.jsp?id=1366&lingua=italiano&menu=dispositivi) minimi di sicurezza previsti dalla normativa generale sulla sicurezza dei prodotti commercializzati nella UE.
Chi intende produrre, importare o immettere in commercio dispositivi medici veterinari deve considerare alcuni divieti (http://www.ministerosalute.it/farmaciVeterinari/paginaInternaMenuFarmaciVeterinari.jsp?id=1368&lingua=italiano&menu=dispositivi) e restrizioni.

fonte ANMVIOGGI

Autore / Fonte:

ACCESSO ALLA SEDE DELL’ORDINE

In ottemperanza alle diverse Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19 gli uffici della sede dell’Ordine rimarranno accessibili al pubblico solo per appuntamento.
In caso di necessità si invita ad inoltrare una mail all'indirizzo segreteria@ordineveterinaribari.it indicando il proprio nominativo, il motivo della richiesta d’accesso e un numero di telefono attivo.
Per le informazioni di segreteria è attivo il numero telefonico 3516260167 dalle ore 09:00 alle ore 13:00 dal lunedì al venerdì e il martedì e il giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.
Il lavoro di segreteria sarà comunque svolto in modalità smart working.