MODIFICATO IL CODICE DEL FARMACO VETERINARIO

Venerdě scorso, il Consiglio dei Ministri ha approvato, su proposta del Ministro per le politiche europee, Bonino, e del Ministro della salute, Livia Turco, un decreto legislativo che modifica il decreto n. 193 del 2006 sul codice comunitario dei medicinali per uso veterinario. Sul decreto si è espressa favorevolmente la Conferenza Stato-Regioni.
Il provvedimento, atteso a giorni in Gazzetta Ufficiale, contiene fra l'altro, disposizioni sugli obblighi a carico dei titolari dell'autorizzazione alla vendita diretta, sulla tenuta del registro dei trattamenti di animali destinati alla produzione di alimenti, un formulario fac-simile per la prescrizione e sanzioni pesanti per le violazioni di legge, da 1.500 a 9.200 euro.

Autore / Fonte:

ACCESSO ALLA SEDE DELL’ORDINE

In ottemperanza alle diverse Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19 gli uffici della sede dell’Ordine rimarranno accessibili al pubblico solo per appuntamento.
In caso di necessità si invita ad inoltrare una mail all'indirizzo segreteria@ordineveterinaribari.it indicando il proprio nominativo, il motivo della richiesta d’accesso e un numero di telefono attivo.
Per le informazioni di segreteria è attivo il numero telefonico 3516260167 dalle ore 09:00 alle ore 13:00 dal lunedì al venerdì e il martedì e il giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.
Il lavoro di segreteria sarĂ  comunque svolto in modalitĂ  smart working.