Medicinali e dispositivi veterinari: adeguamento tariffe

La Direzione generale della sanità animale e del farmaco veterinario ha reso noto che, i sensi del Regolamento (CE) n. 249/2009, a decorrere dall'1 aprile 2009, è in vigore un adeguamento dei diritti spettanti all'agenzia europea di valutazione dei medicinali.

L'Agenzia europea per i medicinali (EMEA) è un organo decentrato dell'Unione Europea con sede a Londra. Il suo compito principale è di tutelare e promuovere la sanità pubblica e la salute degli animali mediante la valutazione ed il controllo dei medicinali per uso umano e veterinario.

Nel precisare che il suddetto regolamento è direttamente applicabile negli stati membri, si fa presente che, a partire dalla data sopracitata, le tariffe per le domande di autorizzazione all'immissione in commercio di medicinali veterinari e per le domande di modifica e di rinnovo delle autorizzazioni rilasciate sono dovute nella misura pari ad un decimo degli importi espressi nel regolamento stesso, ai sensi dell' art. 110 del decreto legislativo 193/2006.
Le nuove tariffe sono consultabili sul sito del Ministero del lavoro, della salute e delle politiche sociali.

Autore / Fonte:

ACCESSO ALLA SEDE DELL’ORDINE

In ottemperanza alle diverse Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19 gli uffici della sede dell’Ordine rimarranno accessibili al pubblico solo per appuntamento.
In caso di necessità si invita ad inoltrare una mail all'indirizzo segreteria@ordineveterinaribari.it indicando il proprio nominativo, il motivo della richiesta d’accesso e un numero di telefono attivo.
Per le informazioni di segreteria è attivo il numero telefonico 3516260167 dalle ore 09:00 alle ore 13:00 dal lunedì al venerdì e il martedì e il giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.
Il lavoro di segreteria sarà comunque svolto in modalità smart working.