Medicina Specialistica BAT: l'Ordine di Bari e BAT chiede la revoca della pubblicazione dei turni vacanti del 28.06.2012

L'Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Bari ha chiesto chiarimenti alla ASL Bat ed al Comitato Zonale di Bari in merito alla pubblicazione del 28.06.2012 dei turni vacanti per la Medicina Specialistica Ambulatoriale per le branche di "Sanità Animale" ed "Igiene degli Alimenti" da destinarsi alle esigenze del SIAV "A" e SIAV "B" di Andria Bat. Da una prima lettura del bando, appare subito evidente come i requisiti richiesti per alcune specializzazioni siano di facile accesso alla maggior parte degli specialisti: un Cardiologo con comprovata esperienza in ecocardiografia, un Anestesista con comprovata esperienza nella terapia del dolore, un Radiologo con comprovata esperienza in Ecografia, TAC, ecc.; le branche riservate ai Medici Veterinari, invece, prevedono criteri molto articolati, qualche volta incoerenti rispetto alle richieste, alcuni francamente incomprensibili. E' stato anche chiesto ai sensi di quali articoli dell'A.C.N. sono previsti dei requisiti visto che tale accordo prevede, tra l'altro, all' art. 22 comma 4 che "la scelta dello specialista ambulatoriale o del professionista, avviene, previa valutazione secondo criteri definiti nell'accordo regionale, …". A questo Ordine Professionale non sono noti, ad oggi, Accordi Regionali in corso di validità. L'Ordine dei Medici Veterinari delle Province di Bari e BAT ha invitato la ASL BAT a voler revocare la pubblicazione di questi turni vacanti per poi procedere ad una nuova pubblicazione degli stessi suggerendo, stavolta, un criterio: scorrere semplicemente la graduatoria redatta ai sensi dell'Accordo Collettivo Nazionale.

Autore / Fonte: Staff

ACCESSO ALLA SEDE DELL’ORDINE

In ottemperanza alle diverse Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19 gli uffici della sede dell’Ordine rimarranno accessibili al pubblico solo per appuntamento.
In caso di necessità si invita ad inoltrare una mail all'indirizzo segreteria@ordineveterinaribari.it indicando il proprio nominativo, il motivo della richiesta d’accesso e un numero di telefono attivo.
Per le informazioni di segreteria è attivo il numero telefonico 3516260167 dalle ore 09:00 alle ore 13:00 dal lunedì al venerdì e il martedì e il giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.
Il lavoro di segreteria sarĂ  comunque svolto in modalitĂ  smart working.