MARTINI: ALLO STUDIO PIANO RANDAGISMO

"Stiamo studiando un provvedimento ad hoc per mettere in rete la veterinaria pubblica e privata e aumentare cosě la sterilizzazione dei cani randagi". Attraverso "delle convenzioni" si punta ad aumentare quello che "è già un servizio pubblico", nonché una "pedina fondamentale" per "tamponare l'emergenza legata al randagismo".

Lo spiega all'Adnkronos Salute il sottosegretario al Welfare Francesca Martini, intervenendo sulla morte del bambino di dieci anni sbranato da un branco di cani randagi nel ragusano. Sarebbero ben 600 mila i randagi che gironzolano nel Belpaese, e il ministero del Welfare vuole puntare a un "gioco di squadra" tra pubblico e privato, "perché la sterilizzazione - spiega Martini - gioca un ruolo chiave in questa partita".

Il sottosegretario, tornando su un'ordinanza emanata l'estate scorsa sulla 'microchippatura' dei cani - "un passo decisivo nel controllo del randagismo" - dichiara di lavorare anche "all'implementazione di questa misura, per renderla ancora piů incisiva di quel che si è rivelata". (Adnkronos Salute)

fonte ANMVIOGGI

Autore / Fonte:

ACCESSO ALLA SEDE DELL’ORDINE

In ottemperanza alle diverse Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19 gli uffici della sede dell’Ordine rimarranno accessibili al pubblico solo per appuntamento.
In caso di necessità si invita ad inoltrare una mail all'indirizzo segreteria@ordineveterinaribari.it indicando il proprio nominativo, il motivo della richiesta d’accesso e un numero di telefono attivo.
Per le informazioni di segreteria è attivo il numero telefonico 3516260167 dalle ore 09:00 alle ore 13:00 dal lunedì al venerdì e il martedì e il giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.
Il lavoro di segreteria sarĂ  comunque svolto in modalitĂ  smart working.