FAZIO CONFERMA ECM PER I LIBERI PROFESSIONISTI

In occasione del centenario degli Ordini Provinciali dei Medici, Veterinari e Farmacisti, il Ministro della Salute Ferruccio Fazio ha svolto alcune considerazioni sul ruolo dei medici veterinari nella sanità, sia in veste pubblica che privata. Nella sede romana delle celebrazioni, il complesso di S.Spirito, ha parlato della "necessità di ricondurre la professione privata, ai fini dell'aggiornamento delle conoscenze, al sistema di educazione continua in medicina". Lo riferisce la Fnovi in una nota relativa alla partecipazione del Ministro alla cerimonia del 10 luglio scorso. L'obbligatorietà del sistema ECM per i liberi professionisti, ancora oggi controversa, poggia su riferimenti normativi, approvati in sede di accordo Stato-Regioni, che tuttavia non hanno ancora precisato i termini della partecipazione degli operatori sanitari privati al programma ECM, lasciando ancora molte zone d'ombra. Sanzioni al momento non ce ne sono, benché siano state piů volte annunciate. Il Ministro Fazio si è espresso con cautela al riguardo, lasciando intendere di preferire percorsi di auto responsabilizzazione e di incentivazione.

Autore / Fonte: Anmvi

ACCESSO ALLA SEDE DELL’ORDINE

In ottemperanza alle diverse Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19 gli uffici della sede dell’Ordine rimarranno accessibili al pubblico solo per appuntamento.
In caso di necessità si invita ad inoltrare una mail all'indirizzo segreteria@ordineveterinaribari.it indicando il proprio nominativo, il motivo della richiesta d’accesso e un numero di telefono attivo.
Per le informazioni di segreteria è attivo il numero telefonico 3516260167 dalle ore 09:00 alle ore 13:00 dal lunedì al venerdì e il martedì e il giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.
Il lavoro di segreteria sarĂ  comunque svolto in modalitĂ  smart working.