Domenico Otranto Presidente del College Europeo di Parassitologia

Nel corso del Congresso Mondiale di Parassitologia Veterinaria tenutosi a Liverpool dal 15 al 19 Agosto il Prof. Domenico Otranto, Docente del Dipartimento di Medicina Veterinaria ed iscritto all'Ordine di Bari, e' stato eletto Presidente dell'European Veterinary Parasitology College (EVPC) per il prossimo mandato triennale (2016-2019) (http://www.eurovetpar.org/about-evpc/index.html) e componente del Board del World Association for the Advancement of Veterinary Parasitology (2015-2025) (http://www.waavp.org). L'EVPC e' un College di alta formazione e specializzazione riconosciuto dal Co-ordinating Committee for Veterinary Specialisation (CCVS) e dall' European Board of Veterinary Specialisation (EBVS). Dalla data della sua istituzione nel 2003, lo scopo del College e' quello di promuovere la Parassitologia in Europa e all'estero e di conferire il titolo di Diplomato a ricercatori che, dopo un programma di ricerca di quattro anni (incluso un anno di internship), superino un esame finale. Presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria dell'Universita' di Bari sono stati gia' supervisionati, nel corso degli ultimi anni, cinque residency. A Domenico Otranto formuliamo, a nome di tutti gli iscritti, i migliori Auguri di buon lavoro nel prosieguo dell'attivita' di Ricerca e di Docenza nella quale rappresenta un'eccellenza e motivo di orgoglio per l'Ordine di Bari.

Autore / Fonte: Vincenzo Buono

ACCESSO ALLA SEDE DELL’ORDINE

In ottemperanza alle diverse Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19 gli uffici della sede dell’Ordine rimarranno accessibili al pubblico solo per appuntamento.
In caso di necessità si invita ad inoltrare una mail all'indirizzo segreteria@ordineveterinaribari.it indicando il proprio nominativo, il motivo della richiesta d’accesso e un numero di telefono attivo.
Per le informazioni di segreteria è attivo il numero telefonico 3516260167 dalle ore 09:00 alle ore 13:00 dal lunedì al venerdì e il martedì e il giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.
Il lavoro di segreteria sarà comunque svolto in modalità smart working.