DIRIGENTI PRECARI: OK ALL'EMENDAMENTO

L'Ufficio legislativo della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha dato parere favorevole all'emendamento proposto dall'Amministrazione per la risoluzione delle problematiche dei dirigenti delle professioni sanitarie a tempo determinato. Lo riferisce una nota di Assomed Sivemp.

Nei giorni scorsi fonti ministeriali confermavano difficoltà nell'ambito del Governo, ed in particolare della Funzione Pubblica, a varare l'emendamento promosso e sostenuto dal Dicastero di Sacconi. Per questo ANMVI e FNOVI hanno scritto al Presidente del Consiglio sostenendo l'urgenza di un intervento a favore di dirigenti precari, attualmente in stato di agitazione in numerosi PIF e UVAC (ieri l'ulteriore adesione del PIF Malpensa Linate Chiasso e dell'Ufficio VIII della Direzione Generale della Sanità Animale e del Farmaco Veterinario di Roma).

L'emendamento ("Personale medico, veterinario, chimico e farmacista del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali") recita: Al fine di garantire i controlli obbligatori in materia di profilassi internazionale il Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali può conferire al personale medico, veterinario, chimico e farmacista in servizio al 30 settembre 2008 con contratto di lavoro a tempo determinato esclusivamente incarichi di durata massima quinquennale rinnovabili, individuati in base alla normativa vigente in materia per il personale di cui all'art. 2 della Legge 3 agosto 2007 n. 120, fermo restando quanto disposto dall'art. 1, Comma 410 della Legge 23 dicembre 2005 n. 266.

Si attende che l'emendamento in questioni arrivi in Senato, nel collegato alla finanziaria (S 1167) Delega al Governo in materia di lavori usuranti, di riorganizzazione di enti, di congedi, aspettative e permessi, nonché misure contro il lavoro sommerso e norme in tema di lavoro pubblico, di controversie di lavoro e di ammortizzatori sociali.

Autore / Fonte:

ACCESSO ALLA SEDE DELL’ORDINE

In ottemperanza alle diverse Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19 gli uffici della sede dell’Ordine rimarranno accessibili al pubblico solo per appuntamento.
In caso di necessità si invita ad inoltrare una mail all'indirizzo segreteria@ordineveterinaribari.it indicando il proprio nominativo, il motivo della richiesta d’accesso e un numero di telefono attivo.
Per le informazioni di segreteria è attivo il numero telefonico 3516260167 dalle ore 09:00 alle ore 13:00 dal lunedì al venerdì e il martedì e il giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.
Il lavoro di segreteria sarĂ  comunque svolto in modalitĂ  smart working.