Decreto Balduzzi: il testo pubblicato in Gazzetta Ufficiale

La pubblicazione sulla Gazzetta n. 214 del 13 settembre segna l'entrata in vigore del Decreto legge 13 settembre 2012, n. 158 - Disposizioni urgenti per promuovere lo sviluppo del Paese mediante un piů alto livello di tutela della salute. I 16 articoli intendono cambiare a fondo le regole per le cure primarie, l'intramoenia e le nomine. Norme anche su farmaci, giochi, fumo e responsabilità professionale. Come previsto, ora l'iter parlamentare del provvedimento inizierà dalla Camera dei Deputati.
Il Decreto Legge è infatti un provvedimento provvisorio avente forza di legge, adottato in casi straordinari di necessità e urgenza dal Governo. Entra in vigore immediatamente dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, ma gli effetti prodotti sono provvisori, perché i decreti-legge perdono efficacia sin dall'inizio se il Parlamento non li converte in legge entro 60 giorni dalla loro pubblicazione. Nella sezione "Bandi e norme" è presente il testo del Decreto.

Autore / Fonte: Gazzetta Ufficiale