CITES, NOMINATA LA COMMISSIONE SCIENTIFICA

E' pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale (http://www.gazzettaufficiale.it/guridb/dispatcher?service=1&datagu=2010-04-26&task=dettaglio&numgu=96&redaz=10A04842&tmstp=1272362213774) il decreto 25 febbraio 2010 Nomina della commissione scientifica CITES (http://www.corpoforestale.it/wai/serviziattivita/cites/index.html), per l'applicazione della Convenzione di Washington sul commercio internazionale delle specie animali e vegetali in via di estinzione.

E' l'articolo IX, comma 1 della Convenzione (http://www.cites.org/) a prevedere la designazione di una Autorita' scientifica nazionale, di cui il Ministero dell'Ambiente ha definito la seguente composizione:

dott. Antonio Maturani, dirigente della Direzione per la protezione della natura che assume le funzioni di presidente della stessa;
dott.ssa Nadia Mucci, designata dall'Istituto nazionale per la protezione e la ricerca ambientale (ISPRA);
prof. Oliviero Olivieri, designato dall'Unione italiana giardini zoologici ed acquari (UIZA);
dott. Alberto Colleselli, designato dal Corpo forestale dello Stato (CFS);
prof. Bruno Corrias ed il prof. Maurizio Sajeva, designati dalla Societa' Botanica Italiana (SBI);
dott.ssa Ilaria Guj, designata dal Fondo mondiale per la natura Onlus (WWF);
prof.ssa Eugenia Aloj, designata da Fare Ambiente, associazione ambientalista riconosciuta
dott. Vincenzo Vomero designato dall'Associazione nazionale dei musei scientifici orti botanici, giardini zoologici ed acquari;
dott. Giuseppe Ianni'; dott. Claudio Pollini; dott. Giovanni Amori; dott. Stefano Taiti; designati dal Centro nazionale delle ricerche (CNR).

I componenti durano in carica tre anni.

fonte ANMVIOGGI

Autore / Fonte:

ACCESSO ALLA SEDE DELL’ORDINE

In ottemperanza alle diverse Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19 gli uffici della sede dell’Ordine rimarranno accessibili al pubblico solo per appuntamento.
In caso di necessità si invita ad inoltrare una mail all'indirizzo segreteria@ordineveterinaribari.it indicando il proprio nominativo, il motivo della richiesta d’accesso e un numero di telefono attivo.
Per le informazioni di segreteria è attivo il numero telefonico 3516260167 dalle ore 09:00 alle ore 13:00 dal lunedì al venerdì e il martedì e il giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.
Il lavoro di segreteria sarà comunque svolto in modalità smart working.