AVIARIA, MINISTERO REVOCA MISURE INTEGRATIVE

Le misure sanitarie integrative e temporanee disposte il 3 luglio scorso dal Ministero della salute per la prevenzione dell'influenza aviaria a bassa patogenicità sono state revocate. Lo comunica oggi la Direzione Generale della Sanità Animale e del Farmaco Veterinario con una nota indirizzata alla DG Sanco, ai Servizi Veterinari e agli IZS.

In virtů del fatto che l'attività di monitoraggio straordinario finora svolta dalle Regioni interessate non ha rilevato ulteriori positività per virus influenzali a bassa patogenicità", il Ministero, sentito il Centro nazionale di referenza per l'influenza aviaria dell'IZSVE, ha disposto la revoca.

Nel luglio scorso, dopo le numerose positività a bassa patogenicità, riscontrate nelle Regioni del Nord e Centro Italia, erano state disposte attività supplettive per comprendere la situazione epidemiologica anche a beneficio dei flussi commerciali della filiera avicola.

http://www.anmvioggi.it/files/LA%20NOTA%20DELLA%20DIREZIONE%20GENERALE_0.PDF

http://www.anmvioggi.it/files/NOTA%20MINISTERIALE%20DEL%203%20LUGLIO%202009.pdf

http://www.anmvioggi.it/files/NOTA%20MINISTERIALE%20%2009%20LUGLIO%202009.pdf

fonte ANMVIOGGI

Autore / Fonte:

ACCESSO ALLA SEDE DELL’ORDINE

In ottemperanza alle diverse Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19 gli uffici della sede dell’Ordine rimarranno accessibili al pubblico solo per appuntamento.
In caso di necessità si invita ad inoltrare una mail all'indirizzo segreteria@ordineveterinaribari.it indicando il proprio nominativo, il motivo della richiesta d’accesso e un numero di telefono attivo.
Per le informazioni di segreteria è attivo il numero telefonico 3516260167 dalle ore 09:00 alle ore 13:00 dal lunedì al venerdì e il martedì e il giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.
Il lavoro di segreteria sarĂ  comunque svolto in modalitĂ  smart working.