Assicurazione responsabilitŕ civile professionale: convenzione FNOVI

FNOVI informa che è stata definita con una primaria compagnia assicuratrice una convenzione per la copertura del rischio della Responsabilità Civile Professionale dei Medici Veterinari. La convenzione prevede tariffe competitive e condizioni di garanzia idonee e adeguate alla tutela del patrimonio del Medico Veterinario, risultato di una lunga e complessa attività di negoziazione volta a superare i limiti e le carenze di copertura riscontrate in gran parte dell'offerta di prodotti assicurativi similari presenti oggi sul mercato.
Risultano comunque assicurabili tutte le attività professionali che possono essere svolte da un medico veterinario nell'ambito dei Paesi Europei senza escludere alcuna categoria di animali (compresi animali da competizione, zoo e circhi con specifici sottolimiti).
L'adesione alla convenzione sarà su base individuale tramite collegamento internet con un link che sarà disponibile sul sito FNOVI entro la prima decade di Luglio 2012, in tempo per permettere a tutti i Medici Veterinari di mettersi in regola con l'obbligo previsto dalla legge di contrarre la polizza assicurativa di Responsabilità Civile Professionale entro il 13 Agosto 2012. La Federazione  informa che è stata definita con una primaria compagnia assicuratrice una convenzione per la copertura del rischio della Responsabilità Civile Professionale dei Medici Veterinari. La convenzione prevede tariffe competitive e condizioni di garanzia idonee e adeguate alla tutela del patrimonio del Medico Veterinario, risultato di una lunga e complessa attività di negoziazione volta a superare i limiti e le carenze di copertura riscontrate in gran parte dell'offerta di prodotti assicurativi similari presenti oggi sul mercato.
La struttura delle convenzione prevede garanzie specifiche per medici veterinari che esercitano la libera professione o dipendenti della Pubblica Amministrazione con massimali di Euro 1.000.000,00 o Euro 2.000.000,00. Per il libero professionista è disponibile un prodotto modulare con massimali da Euro 1.000.000,00 a Euro 2.000.000,00 con un premio annuo di Euro 95,00 per la copertura Base, di Euro 125,00 per l'Estesafino a Euro 315,00 per i Rischi Speciali.
Per il dipendente della Pubblica Amministrazione le opzioni sono due: Base premio annuo di Euro 195,00 e Completa Euro 325,00.
Tutte le opzioni di copertura presentano un testo di polizza ampio e completo, ricomprendendo tra l'altro (con limiti crescenti) i danni da interruzione di attività e i danni patrimoniali.
La convenzione è estendibile anche alle strutture veterinarie con tariffe calcolate in base alla loro dimensione e complessità.

Autore / Fonte: staff