ANAGRAFE EQUINA, REGISTRAZIONE DELLE AZIENDE

I Servizi veterinari continueranno ad imputare nella Banca Dati Nazionale dell'anagrafe zootecnica i dati relativi alle aziende che detengono equidi nonché quelle concernenti i controlli (check-list). Grazie all'esposizione e al richiamo di particolari servizi web, ovvero all'utilizzo di altre procedure informatiche, la Banca Dati degli Equidi e la BDN risulteranno automaticamente allineate. Lo ribadisce la Direzione Generale della Sanità Animale e del Farmaco Veterinario in una nota inviata ai Servizi veterinari, all'UNIRE e all'Aia il 24 luglio scorso.

I Servizi veterinari "devono registrare nella BDN dell'anagrafe zootecnica le informazioni riguardanti le aziende che detengono equidi nonché le check list relative ai controlli sul sistema di identificazione e registrazione degli equidi", come previsto dall'articolo 14 del DM 5 maggio 2006.

Per quanto riguarda infine la registrazione degli allevamenti" pur ricordando che ai sensi del Manuale operativo trattasi di una funzione che viene assolta contestualmente alla registrazione dell'equide e quindi non di competenza del Servizio Veterinario", la Direzione ministeriale fa presente "che è comunque necessario registrare in BDN almeno un allevamento per ogni azienda cosě da non perdere l'informazione circa le specie allevate dall'azienda".

http://www.anmvioggi.it/files/ANAGRAFE%20DEGLI%20EQUIDI%20E%20REGISTRAZIONE%20AZIENDE.pdf

Autore / Fonte:

ACCESSO ALLA SEDE DELL’ORDINE

In ottemperanza alle diverse Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19 gli uffici della sede dell’Ordine rimarranno accessibili al pubblico solo per appuntamento.
In caso di necessità si invita ad inoltrare una mail all'indirizzo segreteria@ordineveterinaribari.it indicando il proprio nominativo, il motivo della richiesta d’accesso e un numero di telefono attivo.
Per le informazioni di segreteria è attivo il numero telefonico 3516260167 dalle ore 09:00 alle ore 13:00 dal lunedì al venerdì e il martedì e il giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.
Il lavoro di segreteria sarĂ  comunque svolto in modalitĂ  smart working.