ANAGRAFE EQUINA, ISCRIZIONE ENTRO IL 30 APRILE

Secondo quanto comunicato dalla circolare di promemoria inviata dalla FISE a tutti i propri tesserati , il termine di scadenza per l'Iscrizione all'Anagrafe Equina è il 30 aprile. La FISE ha quindi invitato coloro che ancora non avessero ancora provveduto all'iscrizione dei loro cavalli presso la Banca Dati Nazionale, a farlo per evitare possibili sanzioni. Per eventuali dubbi la Federazione invita a contattare direttamente l'Associazione di Razza di appartenenza o l'APA pertinente per territorio. Il Dipartimento Veterinario FISE resta comunque a disposizione per ogni eventuale chiarimento.

Con la circolare (http://www.fise.it/fileadmin/Image_Archive/Circolari/Veterinaria/Anagrafe_Equina_12_aprile.pdf) del 12 aprile scorso, il Segretario Generale della FISE, Sergio Bernardini, si è rivolto ai rappresentanti regionali dei veterinari FISE e ai presidenti dei comitati regionali per chiarire e ricordare che tutti i proprietari di cavalli in possesso di un documento di identificazione rilasciato prima del 1 gennaio 2007 devono richiedere all'APA l'inserimento nell'Anagrafe Nazionale (Banca Dati) e contestualmente i medesimi uffici APA provvederanno a controllare la conformità della documentazione presentata. Tale richiesta di inserimento in Banca Dati dell'Anagrafe Equina Nazionale deve essere presentata agli uffici APA entro il 30 aprile 2010.

Gli equidi nati prima del 1 gennaio 2007 e identificati con documento valido sono considerati correttamente identificati ma il proprietario deve richiedere all'APA di inserire il soggetto nella Banca Dati entro il 30 aprile 2010. Gli equidi nati dopo il 31 dicembre 2006 sono identificati entro i 7 mesi di vita.

L'idoneità della documentazione identificativa e l'avvenuta iscrizione in Anagrafe Equina rappresentano il presupposto per l'iscrizione alla Fise.

fonte ANMVIOGGI

Autore / Fonte:

ACCESSO ALLA SEDE DELL’ORDINE

In ottemperanza alle diverse Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19 gli uffici della sede dell’Ordine rimarranno accessibili al pubblico solo per appuntamento.
In caso di necessità si invita ad inoltrare una mail all'indirizzo segreteria@ordineveterinaribari.it indicando il proprio nominativo, il motivo della richiesta d’accesso e un numero di telefono attivo.
Per le informazioni di segreteria è attivo il numero telefonico 3516260167 dalle ore 09:00 alle ore 13:00 dal lunedì al venerdì e il martedì e il giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.
Il lavoro di segreteria sarà comunque svolto in modalità smart working.