Interventi Assistiti dagli Animali

Data inizio: 15/06/2016
Data fine: 17/06/2016

vista l’importanza delle attività svolte con gli animali a fini riabilitativi, educativi e ludici, e la particolare attinenza che questo settore ha con la professione del medico veterinario, a pieno titolo in prima linea per competenze, capacità e responsabilità nella tutela del benessere e della dignità degli animali coinvolti, le invio questa breve nota informativa sugli ultimi sviluppi normativi, sulle prospettive delle suddette attività in campo nazionale e regionale. L’Accordo tra il Governo, le Regioni e le Provincie autonome del 25 marzo 2015 sul documento recante “Linee guida nazionali per gli interventi assistiti con gli animali ( IAA )” ha determinato l’impegno del suo recepimento in tutto il territorio nazionale, come il progressivo procedere di provvedimenti legislativi di questi ultimi mesi nelle varie regioni, ad oggi ben 11, dimostra. Nell'area 'Modulistica' la locandina del prossimo corso PROPEDEUTICO che si terrà a Bari, dal 15 al 17 giugno 2016, presso l’Aula Magna del Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Bari. L'organizzazione del corso ed i relatori presenti garantiscono competenza e chiarezza nei compiti e nelle responsabilità di tutte le figure professionali coinvolte nell'Equipe Multidisciplinare.

Visualizza l'allegato

Autore / Fonte: Staff