WEST NILE, VACCINO FORT DODGE AUTORIZZATO IN ITALIA

Il nuovo vaccino Fort Dodge contro il virus West Nile sarà disponibile per la vendita nel nostro paese. Il vaccino era stato autorizzato nel novembre 2008 dalla European Medicines Agency (EMEA) ed è il primo vaccino contro il virus West Nile equino ad essere autorizzato in Europa. Lo comunica la Fort Dodge Italia, l'azienda produttrice e distributrice di prodotti per il mercato di equini, bovini e piccoli animali, oltre a un'ampia gamma di vaccini per pollame e suini.

Susan Corning, Large Animal Technical and Marketing Manager di Fort Dodge Italia: "Col ricordo ancora vivo dell'epidemia del virus West Nile nel 2008 nel nord Italia, l'annuncio che il vaccino per la malattia di West Nile può ora essere venduto in Italia è una notizia rassicurante per i proprietari di cavalli del paese.Il virus ha causato la morte di migliaia di cavalli nel mondo ed è fondamentale che l'Europa sia preparata alla minaccia che questo costituisce. La decisione delle autorità italiane di approvare la vendita del vaccino - conclude Corning- è un importante passo avanti."

fonte ANMVIOGGI

Autore / Fonte:

ACCESSO ALLA SEDE DELL’ORDINE

In ottemperanza alle diverse Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19 gli uffici della sede dell’Ordine rimarranno accessibili al pubblico solo per appuntamento.
In caso di necessità si invita ad inoltrare una mail all'indirizzo segreteria@ordineveterinaribari.it indicando il proprio nominativo, il motivo della richiesta d’accesso e un numero di telefono attivo.
Per le informazioni di segreteria è attivo il numero telefonico 3516260167 dalle ore 09:00 alle ore 13:00 dal lunedì al venerdì e il martedì e il giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.
Il lavoro di segreteria sarà comunque svolto in modalità smart working.