VETINFO: PORTALE UNICO DEI SISTEMI INFORMATIVI

Nell'ambito della riorganizzazione dei flussi e dei sistemi informativi sanitari presso il Dipartimento per la sanità pubblica veterinaria, la nutrizione e la sicurezza degli alimenti, è stato predisposto un unico portale a cui afferiranno i sistemi informativi riguardanti la veterinaria: https://www.vetinfo.sanita.it/

Sino ad oggi, il portale ha reso possibile l'accesso all'applicativo SIMAN per la notifica di focolai di malattie. Ora, il Centro Servizi Nazionale (CNS) ha provveduto a riportare nel portale VETINFO anche gli applicativi di gestione delle anagrafi zootecniche.

La Direzione Generale della Sanità Animale e del Farmaco Veterinario invita tutti gli operatori che accedono, sia in aggiornamento che in consultazione alla Banca Dati Nazionale, "ad effettuare le operazioni di interesse accedendo dal suddetto https://www.vetinfo.sanita.it/ ed utilizzando le stesse credenziali impiegate sino ad oggi".

I precedenti applicativi resteranno accessibili agli attuali "url" per un periodo di tempo limitato e non verranno aggiornati con nuove funzionalità. Già da ora le informazioni necessarie a dare seguito alla Decisione 2009/712/CE dovranno essere riportate utilizzando unicamente le funzionalità attive su VETINFO.

Il portale dei Sistemi Informativi Veterinari nasce per offrire un accesso unico alle varie fonti informative che i soggetti istituzionali, le aziende e gli operatori del settore, alimentano ed utilizzano a vario titolo.

Il portale fornisce inoltre, agli utenti che accedono senza autenticazione, una serie di servizi pubblici quali news, riferimenti alla normativa vigente, informazioni di interesse, dati statistici e collegamenti ad altri siti nazionali ed internazionali coerenti con l'area.

E' stato attivato un help desk con numero verde 800 08 22 80

fonte ANMVIOGGI

Autore / Fonte:

ACCESSO ALLA SEDE DELL’ORDINE

In ottemperanza alle diverse Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19 gli uffici della sede dell’Ordine rimarranno accessibili al pubblico solo per appuntamento.
In caso di necessità si invita ad inoltrare una mail all'indirizzo segreteria@ordineveterinaribari.it indicando il proprio nominativo, il motivo della richiesta d’accesso e un numero di telefono attivo.
Per le informazioni di segreteria è attivo il numero telefonico 3516260167 dalle ore 09:00 alle ore 13:00 dal lunedì al venerdì e il martedì e il giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.
Il lavoro di segreteria sarà comunque svolto in modalità smart working.