VETERINARI SSN, CONTRATTO FORSE TRA UN ANNO

"Il risultato delle votazioni non inciderà sul rinnovo del contratto dei medici dirigenti del Ssn. Il rischio semmai è sui tempi, che potrebbero allungarsi di molto. Anche di un anno". Parola di Carlo Lusenti, segretario nazionale dell'Anaao Assomed che, nel pieno delle operazioni di spoglio delle schede, sottolinea tutta la sua preoccupazione sui tempi di rinnovo del contratto della dirigenza medica e veterinaria del SSN. "A prescindere da chi si insedierà a Palazzo Chigi". Un rinnovo che giovedě scorso ha registrato uno stop improvviso, con la rottura delle trattative tra i sindacati di categoria e l'Aran.

"Lo stop di giovedě scorso - spiega Lusenti all'ADNKRONOS SALUTE - rischia di essere assai lungo. Tra i tempi di insediamento del nuovo Governo, la stagione estiva di mezzo e la discussione sulla legge Finanziaria, il rinnovo del contratto potrebbe slittare anche di un anno. Un timore - aggiunge - che avevo già manifestato nei giorni scorsi". L'attesa 'fumata bianca' sul contratto non sembra però essere legata a una vittoria di parte politica rispetto ad un'altra. "Rispetto al risultato elettorale - precisa Lusenti - non faccio il tifo per nessuno. E' nostra abitudine misurare il comportamento dei Governi sulla base delle vicinanze delle nostre posizioni, in primo luogo: difesa del Ssn e rispetto dei contratti nazionali di lavoro. Speriamo solo - conclude Lusenti - che il confronto col nuovo esecutivo sia costruttivo".

Autore / Fonte:

ACCESSO ALLA SEDE DELL’ORDINE

In ottemperanza alle diverse Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19 gli uffici della sede dell’Ordine rimarranno accessibili al pubblico solo per appuntamento.
In caso di necessità si invita ad inoltrare una mail all'indirizzo segreteria@ordineveterinaribari.it indicando il proprio nominativo, il motivo della richiesta d’accesso e un numero di telefono attivo.
Per le informazioni di segreteria è attivo il numero telefonico 3516260167 dalle ore 09:00 alle ore 13:00 dal lunedì al venerdì e il martedì e il giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.
Il lavoro di segreteria sarĂ  comunque svolto in modalitĂ  smart working.