VESCICOLARE, DISPOSIZIONI SPECIFICHE IN GU

Oltre alle disposizioni generali già previste in materia di lotta ed eradicazione di talune malattie ( DPR 17 maggio 1996, n. 362), il Ministero della Salute ha stabilito disposizioni specifiche per la malattia vescicolare dei suini. Il provvedimento pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 13 luglio recepisce la direttiva 2007/10/CE che interviene, con modifiche, sulle misure da intraprendere all'interno delle zone di protezione a seguito di focolai di malattia vescicolare dei suini. Il nuovo provvedimento si basa sulla " necessita' di autorizzare lo spostamento degli animali dalle zone di protezione, qualora i divieti di movimentazione siano in vigore da oltre trenta giorni, in ragione della grave situazione in atto in alcune province, conseguente all'accertamento di focolai malattia vescicolare dei suini" e sull'urgenza di "consentire l'utilizzo e l'identificazione delle carni fresche di suini provenienti da aziende situate in zona di protezione, conformemente a quanto disposto dal succitato provvedimento comunitario, in corso di pubblicazione". Il provvedimento è in vigore dal 14 luglio.

Il link al sito della Gazzetta Ufficiale:

http://www.gazzettaufficiale.it/gurifulcrum/dispatcher?service=1&datagu=2007-07-13&task=dettaglio&numgu=161&redaz=07A06390&tmstp=1184595638362

 

fonte Anmvioggi

Autore / Fonte:

ACCESSO ALLA SEDE DELL’ORDINE

In ottemperanza alle diverse Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19 gli uffici della sede dell’Ordine rimarranno accessibili al pubblico solo per appuntamento.
In caso di necessità si invita ad inoltrare una mail all'indirizzo segreteria@ordineveterinaribari.it indicando il proprio nominativo, il motivo della richiesta d’accesso e un numero di telefono attivo.
Per le informazioni di segreteria è attivo il numero telefonico 3516260167 dalle ore 09:00 alle ore 13:00 dal lunedì al venerdì e il martedì e il giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.
Il lavoro di segreteria sarà comunque svolto in modalità smart working.