Un piano nazionale per le sterilizzazioni

Si chiama "Nuove disposizioni per la prevenzione del fenomeno del randagismo, la sterilizzazione degli animali di affezione e la riqualificazione dei ricoveri ad essi destinati", l'ultima proposta di legge presentata in ordine di tempo alla Camera sul randagismo. L'ha presentata l'On Angelo Alessandri (LNP) e si compone di due articoli: l'articolo 1 attribuisce al Ministero della salute il compito di adottare, con cadenza annuale, un piano nazionale di sterilizzazione degli animali ricoverati nei canili sanitari e nei canili rifugio o detenuti dai privati, l'articolo 2 stabilisce il rifinanziamento del fondo previsto dalla Legge 281 per 500.000 euro annui. L'On Alessandri figura anche tra i firmatari della proposta di legge sottoscritta da piů di duecento deputati per modificare la Legge 281. La sua proposta di legge è confluta nei lavori avviati ieri dalla Commissione Affari Sociali in tema di prevenzione del randagismo. Il Presidente della Commissione Mimmo Lucà ha infatti disposto l'abbinamento delle due proposte.

Questo il link al testo della proposta

http://www.camera.it/_dati/lavori/stampati/pdf/15PDL0034890.pdf

fonte ANMVIOGGI

Autore / Fonte:

ACCESSO ALLA SEDE DELL’ORDINE

In ottemperanza alle diverse Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19 gli uffici della sede dell’Ordine rimarranno accessibili al pubblico solo per appuntamento.
In caso di necessità si invita ad inoltrare una mail all'indirizzo segreteria@ordineveterinaribari.it indicando il proprio nominativo, il motivo della richiesta d’accesso e un numero di telefono attivo.
Per le informazioni di segreteria è attivo il numero telefonico 3516260167 dalle ore 09:00 alle ore 13:00 dal lunedì al venerdì e il martedì e il giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.
Il lavoro di segreteria sarĂ  comunque svolto in modalitĂ  smart working.