TK22U E CRISI: ANMVI: ADERIRE ALLA CAMPAGNA SOSE

La Sose sta per avviare una campagna informativa per raccogliere dati del 2009 in collaborazione con le associazioni di categoria e degli Ordini professionali che vorranno dare il loro contributo. L'obiettivo è di raccogliere i dati relativi all'andamento economico dei contribuenti per misurare gli effetti della crisi economica e finanziaria. La raccolta riguarderà i dati relativi alle contabilità dei contribuenti per alleggerire Unico 2010.

Affinche` si possa pervenire ad una corretta rilevazione dell`andamento economico del settore veterinario, l'Anmvi richiama l'attenzione sull`importanza di aderire alla campagna informativa.

Per ora sono stati fissati i protocolli del software che dovrà rendere i flussi di trasmissione alla Sose piů rapidi dell'anno scorso. In questo modo, entro metà novembre è previsto un invio dei dati relativi ai primi sei mesi del 2009. Successivamente sarà effettuato un aggiornamento dei mesi da luglio a settembre e, infine, di tutto l'anno in corso. La raccolta avverrà in tre tappe e con l'abbandono, quest'anno, dei questionari liberi i cui dati l'anno scorso si erano rivelati poco significativi. Le informazioni saranno trasmesse in forma anonima e riguarderanno i correttivi per il 2009.

Nel frattempo, l'Economia non ha pubblicato il decreto di applicazione degli Studi di Settore che, dopo la decisione della Commissione (http://www.sose.it/portal/page?_pageid=33,51194&_dad=portal&_schema=PORTAL) della Sose (di cui fa parte Giuliano Lazzarini, designato dalla Fnovi), sono stati rinviati in attesa di conoscere piů puntualmente gli effetti della crisi. L'evoluzione dello studio di settore veterinario, da TK22U a UK22U, slitta probabilmente fino a marzo del 2010.