TK22U, UN QUESTIONARIO SULLA CRISI

E' disponibile da oggi il questionario per il monitoraggio della crisi predisposto dalla SOSE, l'organismo dell'Agenzia delle Entrate che si occupa della revisione degli studi di settore sulla base della situazione economica nazionale. Il questionario potrà essere scaricato e compilato, su base volontaria, dai contribuenti soggetti agli studi di settore, fino al 5 marzo prossimo.

Per tener conto della crisi economica, la Commissione degli Esperti già il 6 novembre 2008 aveva programmato una revisione straordinaria degli studi di settore da effettuarsi entro il prossimo mese di marzo.

La SOSE ha ora deciso di approfondire i numerosi dati già disponibili e di attivare altre fonti informative, individuate in particolare nelle pił importanti banche dati di Istituti di ricerca pubblici e privati, nella Rete degli Esperti appartenenti al mondo dell'Università e a primari Istituti di ricerca, e non ultimo nella raccolta di informazioni presso i contribuenti, con l'ausilio di un apposito questionario. A tal fine la Sose, in stretta collaborazione con le Associazioni di Categoria e gli Ordini Professionali, ha predisposto un questionario differenziato per comparti di attività economica, che può essere compilato anche in forma anonima.

Questa attività sarà di grande utilità per reperire informazioni utili ad analizzare lo stato di crisi che gli operatori economici hanno vissuto nel 2008 e individuare quindi, per settore e per territorio e nel modo pił mirato e selettivo possibile, i necessari correttivi agli studi di settore che saranno applicabili per l'anno 2008.

I questionari sono in realtà due: uno generale sulla crisi (http://www.anmvioggi.it/files/IL%20QUESTIONARIO%20SULLA%20CRISI.pdf)e uno specifico per il settore delle professioni (http://www.anmvioggi.it/files/IL%20QUESTIONARIO%20PER%20I%20PROFESSIONISTI.pdf).

 

Autore / Fonte: