STAMINALI, DAL MINSAL LINEE GUIDA IN VETERINARIA

E' stato formalizzato dal Sottosegretario alla Salute Francesca Martini un Gruppo di lavoro finalizzato all'approfondimento e alla elaborazione di Linee guida riguardanti i requisiti tecnologici, strutturali ed organizzativi per l'esercizio delle attivita' sanitarie riguardanti l'utilizzo delle cellule staminali in medicina veterinaria.

Le Linee guida saranno lo strumento per orientare gli operatori in una materia complessa dal punto di vista della tutela dei proprietari degli animali, del benessere animale, dei sanitari stessi e dagli inevitabili risvolti etici.

''Ho formalizzato questo Gruppo di lavoro per colmare un vuoto in un ambito cosi' delicato quale l'utilizzo delle cellule staminali - ha spiegato in proposito il Sottosegretario alla Salute Francesca Martini - . Si tratta di un primo passo per disciplinare attivita' che vengono esercitate sul territorio per libera iniziativa di medici veterinari, mancando sino ad ora disposizioni ed istruzioni che definiscano le procedure e i requisiti igienico-sanitari relativi all'utilizzo delle cellule staminali''.

fonte §ANMVIOGGI

Autore / Fonte:

ACCESSO ALLA SEDE DELL’ORDINE

In ottemperanza alle diverse Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19 gli uffici della sede dell’Ordine rimarranno accessibili al pubblico solo per appuntamento.
In caso di necessità si invita ad inoltrare una mail all'indirizzo segreteria@ordineveterinaribari.it indicando il proprio nominativo, il motivo della richiesta d’accesso e un numero di telefono attivo.
Per le informazioni di segreteria è attivo il numero telefonico 3516260167 dalle ore 09:00 alle ore 13:00 dal lunedì al venerdì e il martedì e il giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.
Il lavoro di segreteria sarĂ  comunque svolto in modalitĂ  smart working.