Prove di ammissione ai corsi di laurea programmati

Prove di ammissione ai corsi di laurea programmati – Tavolo Tecnico anno accademico 2007/2008

Chi la dura la vince!
La FNOVI siederà al Tavolo Tecnico, istituito presso il MIUR, che affronta i vari aspetti connessi alla programmazione dei corsi universitari di laurea ad accesso programmato di cui alla Legge 2 agosto 1999, n. 264.
Dopo le numerose sollecitazioni a firma del Presidente della Federazione, è arrivato da parte del Direzione Generale del Dipartimento per l'Università e per la Ricerca Scientifica e Tecnologica il riconoscimento della necessità che il Tavolo Tecnico – ricostituito per l'anno accademico 2007/2008 – fosse integrato, rispetto alla precedente composizione, con la rappresentanza della Federazione Nazionale degli Ordini dei Veterinari Italiani.
Con Decreto Ministeriale dello scorso 3 maggio il Dr. Gaetano Penocchio è stato nominato componente del predetto tavolo.
"Grazie a questo importante risultato – ha commentato il Presidente della FNOVI – ci prefiggiamo di pervenire alla determinazione annuale dei posti disponibili per le immatricolazioni tenendo nel giusto conto il fabbisogno di professionalità che sarà espresso dal sistema sociale produttivo".
Nei mesi scorsi è già stato segnalato l'impegno della FNOVI – nei confronti dei diversi interlocutori istituzionali – teso a evidenziare la necessità di correlare il fabbisogno professionale regionale con l'offerta potenziale degli Atenei e, soprattutto, con le reali esigenze espresse dal territorio, coniugate con le concrete prospettive occupazionali.
La professione veterinaria ha messo un piede nella porta chiusa delle Università, l'augurio è che sia l'inizio di un percorso teso a improntare un dialogo costruttivo anche in altre tematiche.

Autore / Fonte: Ufficio stampa Fnovi

ACCESSO ALLA SEDE DELL’ORDINE

In ottemperanza alle diverse Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19 gli uffici della sede dell’Ordine rimarranno accessibili al pubblico solo per appuntamento.
In caso di necessità si invita ad inoltrare una mail all'indirizzo segreteria@ordineveterinaribari.it indicando il proprio nominativo, il motivo della richiesta d’accesso e un numero di telefono attivo.
Per le informazioni di segreteria è attivo il numero telefonico 3516260167 dalle ore 09:00 alle ore 13:00 dal lunedì al venerdì e il martedì e il giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.
Il lavoro di segreteria sarĂ  comunque svolto in modalitĂ  smart working.