Prove di ammissione ai corsi di laurea programmati

Prove di ammissione ai corsi di laurea programmati Tavolo Tecnico anno accademico 2007/2008

Chi la dura la vince!
La FNOVI siederà al Tavolo Tecnico, istituito presso il MIUR, che affronta i vari aspetti connessi alla programmazione dei corsi universitari di laurea ad accesso programmato di cui alla Legge 2 agosto 1999, n. 264.
Dopo le numerose sollecitazioni a firma del Presidente della Federazione, è arrivato da parte del Direzione Generale del Dipartimento per l'Università e per la Ricerca Scientifica e Tecnologica il riconoscimento della necessità che il Tavolo Tecnico ricostituito per l'anno accademico 2007/2008 fosse integrato, rispetto alla precedente composizione, con la rappresentanza della Federazione Nazionale degli Ordini dei Veterinari Italiani.
Con Decreto Ministeriale dello scorso 3 maggio il Dr. Gaetano Penocchio è stato nominato componente del predetto tavolo.
"Grazie a questo importante risultato ha commentato il Presidente della FNOVI ci prefiggiamo di pervenire alla determinazione annuale dei posti disponibili per le immatricolazioni tenendo nel giusto conto il fabbisogno di professionalità che sarà espresso dal sistema sociale produttivo".
Nei mesi scorsi è già stato segnalato l'impegno della FNOVI nei confronti dei diversi interlocutori istituzionali teso a evidenziare la necessità di correlare il fabbisogno professionale regionale con l'offerta potenziale degli Atenei e, soprattutto, con le reali esigenze espresse dal territorio, coniugate con le concrete prospettive occupazionali.
La professione veterinaria ha messo un piede nella porta chiusa delle Università, l'augurio è che sia l'inizio di un percorso teso a improntare un dialogo costruttivo anche in altre tematiche.

Autore / Fonte: Ufficio stampa Fnovi