PROFESSIONI, LA RIFORMA HA UN TESTO BASE

Le Commissioni riunite Giustizia e Attività Produttive, nella seduta del 15 gennaio, hanno adottato come testo base la proposta di testo unificato presentata dai relatori Mantini e Chicchi.

Pino Pisicchio, presidente della Commissione Giustizia, ha ricordato che le Commissioni stanno esaminando il provvedimento da molto tempo, che è stato svolto un ampio ciclo di audizioni e che ogni argomento è stato ampiamente dibattuto, sia pure con diversi approcci e opinioni.

Pisicchio ritiene che le richieste di un supplemento di dibattito avanzate degli onorevoli Laurini e Siliquini possano essere soddisfatte dalla fissazione di un termine adeguatamente ampio per la presentazione degli emendamenti (ore 14 di mercoledě 6 febbraio 2008), nonché dalla previsione di una apposita seduta dedicata ad un ulteriore approfondimento del testo base, che potrà essere propedeutica alla presentazione degli emendamenti.

Quanto alla proposta di iniziativa popolare presentata dal CUP, Pisicchio ha dichiarato che essa " non introduce, invero, elementi di novità, poiché tutte le istanze in essa contenute sembrano essere già confluite nel lungo dibattito svoltosi presso le Commissioni riunite". La proposta di legge del CUP è stata cosě abbinata alle altre già presentate ( Siliquini, Vietti, Laurini, Governo, Mantini, Naccarato)

PROPOSTA DI INIZIATIVA POPOLARE.pdf
TESTO BASE MANTINI-CHICCHI.pdf