PRECARI MINISTERO,FLP: ANCORA NESSUN CONTRATTO

Il  Segretario Nazionale di FLP-CSE Dirigenti Professionalità Sanitarie e la Coordinatrice Nazionale FLP si sono rivolti al Sottosegretario Francesca Martini chiedendo di "vigilare sulla stesura dei nuovi contratti". "Purtroppo - scrivono- i vecchi contratti incominceranno a scadere fra 14 giorni lavorativi e non è stato tuttora presentato alcun nuovo contratto! Giustamente ora siamo perplessi e preoccupati sia che non venga garantita la continuità lavorativa, sia, soprattutto, che i nuovi contratti possano essere di durata inferiore alla massima consentita dalla legislazione vigente".

La lettera inviata ieri al Ministero, aggiunge che "l'attuale Governo continua a condividere la normativa stabilita da quello precedente e, se da un lato valuta le professionalità dei medici, veterinari, chimici e farmacisti meritevoli della qualifica dirigenziale, dall'altra condanna piů del 50% di tali professionisti alla gogna del precariato e all'esclusione dalle piante organiche".

La legislazione "dicono, " evidenzia come il ruolo dei dirigenti sanitari sia sensibilmente diverso da quello dei Dirigenti di Stato ed è per questo che si ritiene strumentale escludere queste figure professionali dalle leggi che ne permetterebbero la stabilizzazione".

http://www.anmvioggi.it/files/LETTERA%20FLP%20CSE%20AL%20SOTTOSEGRETARIO%20MARTINI.pdf

fonte ANMVIOGGI

Autore / Fonte:

ACCESSO ALLA SEDE DELL’ORDINE

In ottemperanza alle diverse Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19 gli uffici della sede dell’Ordine rimarranno accessibili al pubblico solo per appuntamento.
In caso di necessità si invita ad inoltrare una mail all'indirizzo segreteria@ordineveterinaribari.it indicando il proprio nominativo, il motivo della richiesta d’accesso e un numero di telefono attivo.
Per le informazioni di segreteria è attivo il numero telefonico 3516260167 dalle ore 09:00 alle ore 13:00 dal lunedì al venerdì e il martedì e il giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.
Il lavoro di segreteria sarĂ  comunque svolto in modalitĂ  smart working.