ORDINANZA PER LA SALUTE DI PERSONE ED EQUIDI

Il Sottosegretario alla Salute Francesca Martini mercoledě 22 luglio ha presentato alla stampa l'Ordinanza che disciplina le manifestazioni popolari pubbliche o private nelle quali vengono utilizzati equidi che si svolgono al di fuori degli impianti e percorsi ufficialmente autorizzati. Il provvedimento è volto a tutelare la salute e la sicurezza di persone ed animali attraverso l'assunzione di misure di prevenzione.

Nel corso della Conferenza e stata anche presentata una "Carta Etica" aperta alla sottoscrizione di fantini, cavalieri e tecnici che si impegnano a praticare tutte le attività che coinvolgono i cavalli nel rispetto della loro salute e del loro benessere.

Alla conferenza sono intervenuti i vertici della Federazione Italiana Sport Equestri (Fise), Unione Nazionale Incremento Razze Equine (Unire), Federazione Italiana Giochi Storici e Sindaci di Comuni in cui si svolgono manifestazioni con equidi.

fonte ANMVIOGGI

Autore / Fonte:

ACCESSO ALLA SEDE DELL’ORDINE

In ottemperanza alle diverse Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19 gli uffici della sede dell’Ordine rimarranno accessibili al pubblico solo per appuntamento.
In caso di necessità si invita ad inoltrare una mail all'indirizzo segreteria@ordineveterinaribari.it indicando il proprio nominativo, il motivo della richiesta d’accesso e un numero di telefono attivo.
Per le informazioni di segreteria è attivo il numero telefonico 3516260167 dalle ore 09:00 alle ore 13:00 dal lunedì al venerdì e il martedì e il giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.
Il lavoro di segreteria sarĂ  comunque svolto in modalitĂ  smart working.