ONLINE L'ANAGRAFE CANINA NAZIONALE CHE CONSENTE DI RITROVARE GLI ANIMALI SMARRITI

Soddisfazione è stata espressa dall'Enpa per la pubblicazione, sul sito del Ministero della Salute, dell'Anagrafe Canina Nazionale. Da oggi, rintracciare il proprietario di un cane sarà, grazie a questo strumento, molto piů semplice.
"Finalmente dopo anni di proposte, richieste, riunioni e commissioni – ha dichiarato Paolo Spicacci, delegato Enpa nella Commissione ministeriale randagismo – il Ministero della Salute ha deciso di mettere in rete il Portale contenente l'area tematica dedicata agli animali da compagnia ed in particolare all'Anagrafe Canina Nazionale".
"Questo lo si deve soprattutto al grande impegno sia dei funzionari del Ministero che delle associazioni animaliste che nel corso degli anni (troppi a dire il vero) hanno cercato in tutti i modi di arrivare a questo risultato. Da oggi chi trova un cane potrà verificare attraverso questo portale il microchip o il tatuaggio per risalire al proprietario".
"è un grande passo in avanti. L'impegno dell'Enpa è e sarà sempre quello di stare dalla parte degli animali e di mettere in atto qualsiasi strumento possa favorire il benessere degli animali a cominciare da quello di poter ritrovare un padrone perduto. E' un primo importante passo del quale dobbiamo essere fieri e contenti".

Autore / Fonte: Enpa

ACCESSO ALLA SEDE DELL’ORDINE

In ottemperanza alle diverse Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19 gli uffici della sede dell’Ordine rimarranno accessibili al pubblico solo per appuntamento.
In caso di necessità si invita ad inoltrare una mail all'indirizzo segreteria@ordineveterinaribari.it indicando il proprio nominativo, il motivo della richiesta d’accesso e un numero di telefono attivo.
Per le informazioni di segreteria è attivo il numero telefonico 3516260167 dalle ore 09:00 alle ore 13:00 dal lunedì al venerdì e il martedì e il giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.
Il lavoro di segreteria sarĂ  comunque svolto in modalitĂ  smart working.