Nuove norme anti riciclaggio

A partire dal 30 aprile 2008, in seguito all'entrata in vigore del decreto legislativo 231/2007 che innova in modo significativo la disciplina della lotta al riciclaggio di denaro sporco, cambieranno radicalmente le regole sull'uso di denaro contante e degli assegni al portatore.

   Il limite per il trasferimento, tra soggetti diversi, di denaro contante, di libretti al portatore e di assegni al portatore scenderà da 12.500 a 5.000 euro. Cambieranno in modo radicale le regole per l'emissione degli assegni da parte di banche e poste. Il saldo dei libretti di deposito bancari o postali al portatore non potrà essere pari o superiore a cinquemila euro.

   L'utilizzo di denaro contante o di assegni non predisposti con le formalità di legge, comporta una sanzione amministrativa pecuniaria compresa tra l'uno e il 40% dell'importo trasferito.

   Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito www.fnovi.it.

Autore / Fonte:

ACCESSO ALLA SEDE DELL’ORDINE

In ottemperanza alle diverse Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19 gli uffici della sede dell’Ordine rimarranno accessibili al pubblico solo per appuntamento.
In caso di necessità si invita ad inoltrare una mail all'indirizzo segreteria@ordineveterinaribari.it indicando il proprio nominativo, il motivo della richiesta d’accesso e un numero di telefono attivo.
Per le informazioni di segreteria è attivo il numero telefonico 3516260167 dalle ore 09:00 alle ore 13:00 dal lunedì al venerdì e il martedì e il giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.
Il lavoro di segreteria sarà comunque svolto in modalità smart working.