Le libere Professioni non sono libere : tutti dipendenti

L'articolo 9 del Disegno di Legge sulla riforma del lavoro intende includere gli iscritti agli Albi tra coloro che, ove lavorassero per oltre 6 mesi per il 75% per un medesimo cliente e/o utilizzando le strutture e le attrezzature del medesimo, dovrebbero essere assunti come dipendenti.
La Federazione Nazionale degli Ordini ed il CUP sono assolutamente contrari a tale ipotesi in quanto la norma creerebbe gravissimi danni all'intera categoria professionale, sia in termini di disoccupazione che in termini di marginalizzazione del mercato.
Se questo DDL dovesse essere convertito in legge  i collaboratori della gran parte delle strutture potrebbero essere a rischio licenziamento.
Il nostro giudizio è negativo, in quanto siamo di fronte ad un provvedimento, inammissibile ed irrazionale. Ci opporremo con tutta la forza della nostra e delle altre professioni.

Autore / Fonte: staff

ACCESSO ALLA SEDE DELL’ORDINE

In ottemperanza alle diverse Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19 gli uffici della sede dell’Ordine rimarranno accessibili al pubblico solo per appuntamento.
In caso di necessità si invita ad inoltrare una mail all'indirizzo segreteria@ordineveterinaribari.it indicando il proprio nominativo, il motivo della richiesta d’accesso e un numero di telefono attivo.
Per le informazioni di segreteria è attivo il numero telefonico 3516260167 dalle ore 09:00 alle ore 13:00 dal lunedì al venerdì e il martedì e il giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.
Il lavoro di segreteria sarà comunque svolto in modalità smart working.