Il Progresso Veterinario alla FNOVI

La storica testata ceduta dall'Associazione degli Ordini del Piemonte alla Federazione Nazionale
 
La rivista della Categoria fondata nel 1946 ha cambiato proprietà; cosě come richiesto dai Presidenti degli Ordini nel sondaggio proposto dalla Federazione nella scorsa primavera il Progresso Veterinario è passato nelle mani della FNOVI.
Due i momenti rilevanti: il primo documentato dal comunicato stampa della Federazione degli ordini del Piemonte a firma Adriano Sarale "E' stata approvata all'unanimità (36 presenti o con delega su 51 aventi diritto) venerdě 13 luglio da parte dell'Assemblea dei Consigli degli Ordini dei Medici Veterinari delle Regione Piemonte la cessione della proprietà del "Progresso Veterinario" alla FNOVI. E' stata una decisione sofferta, ma riteniamo che i tempi sono mutati ed era anacronistico che l'Organo ufficiale della Federazione Nazionale degli Ordini dei Veterinari Italiani rimanesse di proprietà di una Associazione Regionale. Ringrazio Tutti i Presidenti degli Ordini dei Medici Veterinari del Piemonte e Tutti i rispettivi consigli per tale importante e "storica" decisione".
Il secondo è la delibera di acquisizione della testata deliberata dalla FNOVI nel corso del comitato centrale di sabato 14 luglio u.s..
Il Presidente FNOVI Gaetano Penocchio ha cosě commentato: "E' un passaggio di proprietà auspicato da anni si è reso possibile solo ora grazie ai rapporti di reciproca stima e fiducia tra le due Federazioni. Sono molto soddisfatto di aver guidato, superando molte difficoltà, questa operazione e ringrazio tutti coloro che hanno compreso la necessità di rivedere la collocazione della testata nel panorama editoriale della Categoria. Ringrazio soprattutto chi sino ad oggi ha lavorato e consentito con la disponibilità di energie personali di allestire e distribuire il giornale: Giovanni Comino.
Ora è necessario definire le modalità di coinvolgimento della nostra Cassa. L'ENPAV ha già mostrato interesse e disponibilità a definire una collaborazione con la FNOVI al fine di distribuire un unico giornale che parli alla professione della professione e della previdenza. I rapporti con la Cassa ci consentono di nutrire ottimismo anche su questa operazione
".
In attesa della definizione della collaborazione con l'ENPAV, della formalizzazione dei contratti, della registrazione al Tribunale di Roma della testata, dell'allestimento di un nuovo Comitato di Redazione è prevedibile che la nuova rivista possa essere presentata in forma di progetto grafico nel prossimo Consiglio nazionale (1-4 novembre) e che possa essere distribuita da gennaio 2008.

Autore / Fonte: Ufficio stampa Fnovi

ACCESSO ALLA SEDE DELL’ORDINE

In ottemperanza alle diverse Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19 gli uffici della sede dell’Ordine rimarranno accessibili al pubblico solo per appuntamento.
In caso di necessità si invita ad inoltrare una mail all'indirizzo segreteria@ordineveterinaribari.it indicando il proprio nominativo, il motivo della richiesta d’accesso e un numero di telefono attivo.
Per le informazioni di segreteria è attivo il numero telefonico 3516260167 dalle ore 09:00 alle ore 13:00 dal lunedì al venerdì e il martedì e il giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.
Il lavoro di segreteria sarĂ  comunque svolto in modalitĂ  smart working.