Il Piano Nazionale di Sorveglianza e di Vigilanza sanitaria sull'Alimentazione Animale (PNAA) per gli anni 2009-2011

Anche quest'anno il Ministero della Salute ha predisposto il "PNAA"in ottemperanza alle disposizioni previste dalla direttiva 95/53/CE del Consiglio, del 25 ottobre 1995, che fissa i principi relativi all'organizzazione dei controlli ufficiali nel settore dell'alimentazione animale.

Il PNAA 2009-2011 si presenta con validità pluriennale ed è suddiviso in tre parti: una parte generale descrittiva; in parte tecnica applicativa; una terza parte che raccoglie la modulistica e le informazioni di carattere pratico.

Con una nota a firma del Direttore della Direzione Generale della Sanità animale e del farmaco veterinario, Dott.ssa Gaetana Ferri, il Ministero ha invitato le Regioni e le Province Autonome a voler predisporre il proprio piano di attività secondo i criteri indicati nel Piano Nazionale e ad impartire e a trasmetterlo all'Ufficio VII entro e non oltre 60 giorni dal ricevimento della nota in commento ai fini di una valutazione.

Sancito l'obbligo per le Regioni e Province Autonome di individuare un referente e di individuare una relazione annuale.

Autore / Fonte:

ACCESSO ALLA SEDE DELL’ORDINE

In ottemperanza alle diverse Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19 gli uffici della sede dell’Ordine rimarranno accessibili al pubblico solo per appuntamento.
In caso di necessità si invita ad inoltrare una mail all'indirizzo segreteria@ordineveterinaribari.it indicando il proprio nominativo, il motivo della richiesta d’accesso e un numero di telefono attivo.
Per le informazioni di segreteria è attivo il numero telefonico 3516260167 dalle ore 09:00 alle ore 13:00 dal lunedì al venerdì e il martedì e il giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.
Il lavoro di segreteria sarà comunque svolto in modalità smart working.