ENPAV, BANDO PER LE BORSE DI STUDIO 2008

L'Ente di Previdenza e Assistenza dei Veterinari assegnerà per l'anno scolastico 2007/2008 e per l'anno accademico 2006/2007 complessivamente n. 184 sussidi per motivi di studio in favore dei figli di veterinari iscritti o pensionati per uno stanziamento totale di 153 mila euro. Le borse di studio sono cosė suddivise: 99 per gli anni intermedi di scuola superiore ( importo unitario di 500 euro), 32 per l'ultimo anno di scuola superiore (importo unitario di 750 euro) e 53 per i corsi di laurea ( importo unitario di 1.500 euro).

Il bando è pubblicato al sito dell'ENPAV, insieme alla modulistica. Il termine per l'invio della domanda scade improrogabilmente il 30 settembre di quest'anno. Tutta la documentazione dovrà essere disponibile presso gli uffici dell'Ente entro il 30 novembre.

In considerazione dell'aspetto solidaristico che caratterizza tutte le prestazioni assistenziali a cui appartengono anche i sussidi per motivi di studio, l'Ente ricorda che il Bando 2008 non ammette le domande degli studenti che hanno già usufruito del sussidio, per la stessa tipologia di studio, per l'anno precedente. In tal modo si vuole consentire l'accesso al beneficio da parte di un numero pių esteso e diversificato di studenti.

Autore / Fonte: