ECM, NEL 2010 ACCREDITO EVENTI INVARIATO

Con decisione del 14 settembre scorso, pubblicata (http://www.ministerosalute.it/ecm/dettaglio/pdavviso.jsp?id_DataUnit1=81) in questi giorni sul sito ecmsanita.it, la Commissione Nazionale per la Formazione Continua ha stabilito che "gli accreditamenti degli Eventi e dei Progetti Formativi Aziendali per l'anno 2010 proseguono con le stesse modalità fino al consolidamento del processo di accreditamento dei provider".

Il sito per accreditare i singoli eventi rimane quindi attivo per tutta la durata transitoria fino all'accredito diretto dei provider, passaggio previsto dalla nuova normativa ECM, approvata (http://www.ministerosalute.it/ecm/dettaglio/pdprimopiano.jsp?id=34) il 5 novembre dalla Conferenza Stato Regioni, ma non ancora definito temporalmente.

In base alla nuova normativa (http://www.ministerosalute.it/ecm/dettaglio/pdprimopiano.jsp?id=33) tutti gli organizzatori di eventi del passato per poter essere accreditati come provider dovranno presentare ex novo la documentazione necessaria atta a verificare il possesso dei requisiti minimi previsti. Il provider potrà essere accreditato solo come regionale o solo come nazionale; nel primo caso potrà chiedere l'accredito nazionale di un evento residenziale che desidera organizzare fuori Regione o di un evento FAD di interesse nazionale.

Gli organizzatori che non rientreranno nei criteri per l'accreditamento potranno continuare a proporre alla Commissione ECM l'accreditamento dei singoli eventi formativi.

fonte ANMVIOGGI

Autore / Fonte:

ACCESSO ALLA SEDE DELL’ORDINE

In ottemperanza alle diverse Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19 gli uffici della sede dell’Ordine rimarranno accessibili al pubblico solo per appuntamento.
In caso di necessità si invita ad inoltrare una mail all'indirizzo segreteria@ordineveterinaribari.it indicando il proprio nominativo, il motivo della richiesta d’accesso e un numero di telefono attivo.
Per le informazioni di segreteria è attivo il numero telefonico 3516260167 dalle ore 09:00 alle ore 13:00 dal lunedì al venerdì e il martedì e il giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.
Il lavoro di segreteria sarà comunque svolto in modalità smart working.