Disposizioni in materia di attivitŕ libero-professionale intramuraria ed altre norme in materia sanitaria

E' in vigore dal 7 agosto il disegno di legge sull'intramoenia, la libera professione dei dirigenti medici del SSN. Il testo è stato licenziato a luglio, in sede deliberante, dalla Commissione igiene e sanità del Senato presieduta dall'On Ignazio Marino. [...]

Per quanto riguarda la veterinaria, la legge rinvia a successivi provvedimenti: "le Regioni e le province autonome di Trento e di Bolzano dovranno definire le modalità per garantire l'effettuazione, da parte dei dirigenti veterinari del Servizio sanitario nazionale, delle prestazioni libero-professionali che per la loro particolare tipologia e modalità di erogazione esigono una specifica regolamentazione. L'esercizio dell'attività libero-professionale intramuraria dovrà svolgersi in locali messi a disposizione presso le strutture sanitarie pubbliche. Le Regioni hanno 18 mesi di tempo per individuarli. Nel frattempo, la libera attività dei medici del servizio pubblico svolta negli studi privati, scaduta il 31 luglio, viene prorogata al 31 dicembre 2008.

Qui il DDL sulla libera professione intramuraria.

http://www.ministerosalute.it/imgs/C_17_normativa_1243_allegato.pdf

fonte ANMVIOGGI

Autore / Fonte:

ACCESSO ALLA SEDE DELL’ORDINE

In ottemperanza alle diverse Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19 gli uffici della sede dell’Ordine rimarranno accessibili al pubblico solo per appuntamento.
In caso di necessità si invita ad inoltrare una mail all'indirizzo segreteria@ordineveterinaribari.it indicando il proprio nominativo, il motivo della richiesta d’accesso e un numero di telefono attivo.
Per le informazioni di segreteria è attivo il numero telefonico 3516260167 dalle ore 09:00 alle ore 13:00 dal lunedì al venerdì e il martedì e il giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.
Il lavoro di segreteria sarĂ  comunque svolto in modalitĂ  smart working.