CONTROLLO PATOLOGIE GENETICHE, PROTOCOLLO ENCI

L'ENCI ha pubblicato il Protocollo diagnostico delle patologie genetiche (http://www.enci.it/documenti/p_patologiegenetiche.pdf). Approvato dall'Ente, su proposta della Commissione Tecnica Centrale, riguardante il controllo diagnostico delle patologie ereditarie dei cani iscritti al Libro genealogico (http://www.enci.it/libroorigini/), il documento è finalizzato al miglioramento dello stato di benessere e alla prevenzione delle principali patologie ereditarie, definendo le modalità delle analisi e della registrazione delle certificazioni, a cui dovranno fare riferimento i proprietari dei cani iscritti al Libro per l'ammissione alla Riproduzione Selezionata.

Pertanto, i medici veterinari che intendono rendersi disponibili per eseguire i controlli ufficiali per il Libro genealogico dei cani di razza per le patologie sotto elencate, devono farne domanda all'Ufficio Centrale del Libro genealogico dell'ENCI, sulla base dei contenuti del presente Protocollo.

Fino a quando l'ENCI non accrediterà i medici veterinari e/o le organizzazioni veterinarie che ne faranno richiesta secondo i criteri indicati nel Protocollo, provvedendo alla conseguente informazione, restano in vigore le attuali disposizioni riferite al controllo delle patologie.

http://www.anmvioggi.it/files/PROTOCOLLO%20PATOLOGIE%20GENETICHE.pdf

fonte ANMVIOGGI

Autore / Fonte:

ACCESSO ALLA SEDE DELL’ORDINE

In ottemperanza alle diverse Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19 gli uffici della sede dell’Ordine rimarranno accessibili al pubblico solo per appuntamento.
In caso di necessità si invita ad inoltrare una mail all'indirizzo segreteria@ordineveterinaribari.it indicando il proprio nominativo, il motivo della richiesta d’accesso e un numero di telefono attivo.
Per le informazioni di segreteria è attivo il numero telefonico 3516260167 dalle ore 09:00 alle ore 13:00 dal lunedì al venerdì e il martedì e il giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.
Il lavoro di segreteria sarà comunque svolto in modalità smart working.