BTV8, RESTRIZIONE SOLO A VERONA E MANTOVA

La Direzione Generale della Sanità Animale e del Farmaco Veterinario ha scritto agli assessorati regionali comunicando che la zona sottoposta a restrizione per BTV8 instaurata in Italia, cosě come specificato nell'apposito documento della Commissione Europea, è stata rimodulata per ricomprendere solo i territori delle Province di Verona e Mantova dove permangono le disposizioni vigenti in materia di movimentazione di animali sensibili da vita a da macello.

La nota, del 30 maggio scorso, si basa sull' attuale situazione epidemiologica per blue tongue- BTV8 nel nord Italia e in particolare sui dati disponibili nell'ambito dei piani di sorveglianza correnti, nonché di quelli derivati dai controlli straordinari effettuati a seguito delle attività di rintraccio già disposte con precedenti provvedimenti ministeriali.

http://www.anmvioggi.it/files/LA%20CIRCOLARE%20DELLA%20DIREZIONE%20GENERALE.PDF

Autore / Fonte:

ACCESSO ALLA SEDE DELL’ORDINE

In ottemperanza alle diverse Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19 gli uffici della sede dell’Ordine rimarranno accessibili al pubblico solo per appuntamento.
In caso di necessità si invita ad inoltrare una mail all'indirizzo segreteria@ordineveterinaribari.it indicando il proprio nominativo, il motivo della richiesta d’accesso e un numero di telefono attivo.
Per le informazioni di segreteria è attivo il numero telefonico 3516260167 dalle ore 09:00 alle ore 13:00 dal lunedì al venerdì e il martedì e il giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.
Il lavoro di segreteria sarĂ  comunque svolto in modalitĂ  smart working.