BANCA DATI ECM

Il Co.Ge.A.P.S., a partire dal 2 Dicembre 2013, renderà disponibile anche ai singoli professionisti sanitari iscritti agli Ordini, Collegi e Associazioni professionali afferenti al Co.Ge.A.P.S. l'accesso alla banca dati del Consorzio. Il servizio sarà fruibile subordinatamente alla presenza in banca dati delle anagrafiche aggiornate per l'Ordine/Collegio/Associazione. Tramite questo servizio tutti i professionisti potranno visualizzare tutti i crediti ECM già acquisiti (sia a livello nazionale che regionale) e programmare inoltre la propria formazione per il triennio 2014 – 2016 tramite la costruzione del Dossier Formativo individuale. Per quanto riguarda i crediti acquisiti su base regionale e trasmessi a Co.Ge.A.P.S., essi possono risentire variamente, a seconda delle singole realtà regionali, dei tempi/modalità di trasmissione da parte delle Regioni a Co.Ge.A.P.S. Saranno successivamente attivati per gli Ordini, i Collegi e le Associazioni professionali facenti parte del Consorzio i servizi di integrazione di eventuali crediti mancanti e di rettifica degli eventuali dati non corretti. Nella stessa data del 2 dicembre verrà attivato un Call Center per rispondere ai quesiti e dare supporto ai professionisti sanitari nonché alle sedi territoriali di Ordini, Collegi ed Associazioni. Il numero da comporre è 06/42749600 e sarà attivo dalle ore 9.00 alle ore 17.00 dal lunedě al venerdě. Il servizio di consultazione dei crediti e costruzione del Dossier Formativo viene fornito, al momento, a titolo sperimentale: pertanto le eventuali difficoltà o anomalie saranno gestite come un work in progress. La banca dati del Co.Ge.A.P.S. raccoglie le anagrafiche di circa 1.100.000 professionisti e contiene approssimativamente 185 milioni di crediti ECM. Queste uniche due informazioni per lasciare immaginare la complessità di un sistema che per la prima volta viene messo a diretta disposizione di tutti i singoli professionisti. Tali comunicazioni sono reperibili anche sul sito istituzionale del Co.Ge.A.P.S. (http://www.cogeaps.it).

Autore / Fonte: Staff