ATTENZIONE AI FALSI ISPETTORI DEL LAVORO

Gli Ordini hanno ricevuto in queste ore la notizia che numerosi professionisti sono stati raggiunti telefonicamente da soggetti che, spacciandosi per ispettori del lavoro, propongono abbonamenti da circa 180 euro per aggiornarsi sulle normative sulla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro. E' la condotta che alcuni operatori della "Italia Sicura S.r.l." stanno realizzando proponendo la vendita di un prodotto denominato "Testo unico interattivo" che, oltre ad introdurre alle norme sulla sicurezza, offrono la possibilità di accedere a servizi e strumenti messi a disposizione sul sito www.legge106.info.L'indubbio interesse per quanto prospettato ha indotto molti Colleghi a prestare attenzione ma la Federazione Nazionale degli Ordini Veterinari Italiani - poste in essere le necessarie verifiche - ha accertato che trattasi di condotte prive di ogni legittimità. L'Ispettorato del Lavoro non prende mai contatto telefonicamente, ma comunica tramite posta raccomandata o tramite incaricati muniti per l'occasione di tesserino di riconoscimento: non richiede pagamenti direttamente per telefono e tantomeno fornisce materiale, sempre dietro pagamento. Chiediamo  la collaborazione di tutti gli iscritti per la massima diffusione della presente informativa, affinché gli iscritti sappiano che si tratta di un'attività illecita e ingannevole a danno del professionista, che si realizza attraverso l'utilizzo improprio di dati pubblici e del buon nome di enti ed istituzioni.

Autore / Fonte: staff

ACCESSO ALLA SEDE DELL’ORDINE

In ottemperanza alle diverse Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19 gli uffici della sede dell’Ordine rimarranno accessibili al pubblico solo per appuntamento.
In caso di necessità si invita ad inoltrare una mail all'indirizzo segreteria@ordineveterinaribari.it indicando il proprio nominativo, il motivo della richiesta d’accesso e un numero di telefono attivo.
Per le informazioni di segreteria è attivo il numero telefonico 3516260167 dalle ore 09:00 alle ore 13:00 dal lunedì al venerdì e il martedì e il giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.
Il lavoro di segreteria sarĂ  comunque svolto in modalitĂ  smart working.