APPROVATO IL DDL LORENZIN

Aggiornamento dei Lea, ordini delle professioni sanitarie, riordino dei regolamenti per la sicurezza alimentare, testo unico per gli enti vigilati dal Ministero della Salute, sistemi informativi e benessere animale. Si tratta del Disegno di legge "Disposizioni in materia di sperimentazione clinica dei medicinali, di riordino delle professioni sanitarie e formazione medico specialistica, di sicurezza alimentare, di benessere animale, nonché norme per corretti stili di vita". Il provvedimento consta di 28 articoli che spaziano nei settori della salute e che impattano considerevolmente sulla sanità veterinaria. Per la sua eterogeneità il testo è stato soprannominato Ddl Omnibus Salute, ma ha l'obiettivo di pervenire ad una riorganizzazione organica di materie già disciplinate in precedenti strumenti legislativi. E' il caso, ad esempio, della tutela dell'incolumità pubblica dalle aggressioni canine e delle manifestazioni equestri - da tempo regolamentate con ordinanze e connesse proroghe. Nella sezione "Bandi e Norme" si può trovare il testo integrale del DDL.

Autore / Fonte: Staff

ACCESSO ALLA SEDE DELL’ORDINE

In ottemperanza alle diverse Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19 gli uffici della sede dell’Ordine rimarranno accessibili al pubblico solo per appuntamento.
In caso di necessità si invita ad inoltrare una mail all'indirizzo segreteria@ordineveterinaribari.it indicando il proprio nominativo, il motivo della richiesta d’accesso e un numero di telefono attivo.
Per le informazioni di segreteria è attivo il numero telefonico 3516260167 dalle ore 09:00 alle ore 13:00 dal lunedì al venerdì e il martedì e il giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.
Il lavoro di segreteria sarĂ  comunque svolto in modalitĂ  smart working.