ALFANO AI PROFESSIONISTI: ABOLIRO' LA BERSANI

"Intendo convocare dopo la pausa pasquale gli stati generali dei professionisti italiani che rappresentano oltre 2milioni di partite IVA per rimuovere dalla legislazione italiana tutte quelle norme introdotte con Bersani". L'ha detto il Guardasigilli Angelino Alfano secondo il quale le lenzuolate di Bersani "con il finto intendimento di proteggere i cittadini hanno solo penalizzato tutti i professionisti italiani".

L'interessato ha replicato: "avanti a razzo come i gamberi". Pierluigi Bersani, autore delle liberalizzazioni (Legge 4 agosto 2006, n. 248 http://www.camera.it/parlam/leggi/06248l.htm recante Disposizioni urgenti per la tutela della concorrenza nel settore dei servizi professionali) ne rivendica la validità e accusa il governo di voler fare "indietro tutta".

Il Guardasigilli annuncia gli stati generali degli Ordini dopo la pausa pasquale e conferma al Sole 24 Ore le dichiarazioni rese ieri pomeriggio durante la campagna elettorale in Abruzzo: "aboliremo la Bersani". Le lenzuolate hanno soprattutto significato l'abolizione delle tariffe minime vincolanti, di alcune limitazioni alla pubblicità da parte dei professionisti, e un indirizzo favorevole alle società tra professionisti, anche anche muitidisciplinari (dopo che il divieto del 1939 era stato abolito nel 1997).

Nel frattempo in Parlamento si è conclusa l'indagine conoscitiva sulle professioni in vista della loro riforma. Non fa riferimento, il Ministro al lavoro svolto in commissione alla Camera, se il traguardo sarà nella sostanza il ritorno alle tariffe minime, il consenso è scontato, dice il principale quotidiano economico.

fonte ANMVIOGGI

Autore / Fonte:

ACCESSO ALLA SEDE DELL’ORDINE

In ottemperanza alle diverse Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19 gli uffici della sede dell’Ordine rimarranno accessibili al pubblico solo per appuntamento.
In caso di necessità si invita ad inoltrare una mail all'indirizzo segreteria@ordineveterinaribari.it indicando il proprio nominativo, il motivo della richiesta d’accesso e un numero di telefono attivo.
Per le informazioni di segreteria è attivo il numero telefonico 3516260167 dalle ore 09:00 alle ore 13:00 dal lunedì al venerdì e il martedì e il giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.
Il lavoro di segreteria sarà comunque svolto in modalità smart working.