Corso Patologia del Coniglio

Data inizio: 17/11/2017
Data fine: 24/11/2017

Il Dipartimento di Medicina Veterinaria dell'Universita' degli Studi di Bari ha organizzato, in collaborazione con Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell’Emilia Romagna e con il patrocinio del nostro Ordine Professionale il secondo Corso di Formazione in 'Patologia del Coniglio'. Il corso sara' tenuto da esperti del settore riconosciuti a livello nazionale ed internazionale e trattera' del benessere del coniglio in allevamento e delle nuove tecnologie da adottare per ottenere produzioni sempre piu' sostenibili dal punto di vista economico ed igienico sanitario. Particolare attenzione, inoltre, sara' data alla trattazione delle piu' importanti patologie batteriche, virali e parassitarie. Si parlera', infine, di uso responsabile del farmaco in allevamento, argomento delicato e di interesse sia per il Medico Veterinario che per il consumatore finale, che assume importanza alla luce dei pronunciamenti europei e nazionali a riguardo. Il corso si svolgera' a Valenzano (BA), presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Universita' di Bari, in due venerdi' successivi, nelle date 17 e 24 Novembre 2017. L'evento e' accreditato ECM.

Visualizza l'allegato

Autore / Fonte: Staff